In occasione del G.P. di Formula E di Roma, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre, Roma Capitale, Eur S.p.A., Enel, Nissan Italia, propongono un Convegno gratuito sulle ricadute di questo evento sportivo in materia di tecnologia per la trazione elettrica e di diffusione di veicoli elettrici nel mondo, con particolare riferimento alla mobilità urbana di Roma.
“Infatti, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un “piccolo boom” nella diffusione dei veicoli elettrici o ibridi. In particolare l’ibrido ha avuto successo nell’ambito dei veicoli di proprietà privata, mentre quelli esclusivamente elettrici hanno avuto maggiore diffusione nel settore del car sharing. L’istituzione di un campionato di Formula E negli ultimi anni si inserisce certamente in questo scenario, rendendo disponibili sinergie tra il mondo dei veicoli da competizione e quelli ordinari.”
Il convegno si svolgerà il 04/04/2018 dalle ore 9:30 presso Aula Magna Facoltà di Lettere del nostro Ateneo, ubicata in via Ostiense 234.
Sono disponibili dei posti anche per gli studenti del nostro Ateneo, per info e prenotazioni si rimanda alla pagina ed alla locandina dell’evento.